Trasporti funebri

servizio

La ditta Eden Onoranze Funebri Pontecorvo si occupa di ogni aspetto dell’organizzazione di un funerale, compreso il trasferimento della salma. In tal caso l’impresa funebre si dedicherà al trasporto funebre su territorio nazionale ed estero, anche per conto terzi. L’impresa funeraria di Pontecorvo garantisce la massima professionalità del servizio, con un trasferimento della salma in massima sicurezza, dal luogo dove è avvenuto il decesso verso le diverse destinazioni scelte dalla famiglia. Il trasferimento viene effettuato da un personale esperto che gestisce anche le relative autorizzazioni. L’impresa effettua trasporti funebri nel caso del trasferimento di: feretro, cassetta-ossario o di urne cinerarie estumulate.

Pratiche burocratiche per il trasporto

Per il trasferimento della salma sono necessari alcuni adempimenti burocratici, dei quali si occuperà direttamente il personale di Eden Onoranze Funebri Pontecorvo. Tale servizio è disponibile sia per i trasporti nazionali, sia per quelli esteri, assicurando sempre la massima professionalità e assoluta sicurezza. Lo staff dell’impresa si dedicherà all’ottenimento dell’autorizzazione per il trasporto funebre, rilasciato dal Comune in cui si è registrato il decesso, sino alle diverse pratiche cimiteriali. Il trasporto della salma potrà avvenire sull’intero territorio nazionale o estero, nel rispetto degli standard imposti dalla normativa attualmente in vigore. Con l’avvento del Cristianesimo tale pratica venne apertamente osteggiata e decadde per molto tempo. Solo in seguito al Concilio Vaticano II, che si è tenuto nel 1963, la Chiesa Cattolica ha aperto alla cremazione come alternativa ai tradizionali sistemi di sepoltura. Negli ultimi tempi il rito crematorio ha registrato un crescendo di richieste.

Trasporto funebre in Italia e all’estero

Eden Onoranze Funebri Pontecorvo assiste tutte le famiglia che hanno la necessità di un trasferimento della salma al di fuori della provincia di Frosinone, verso qualunque destinazione in Italia e all’estero. Il personale esperto è a disposizione anche per rimpatri e trasferimento funebri via terra, via mare e via aerea. Nell’ultimo caso sarà l’agenzia a occuparsi della richiesta per il rilascio del passaporto del defunto, essenziale per poter trasferire la salma al di fuori del territorio italiano. Il servizio comprende anche il disbrigo di altri documenti essenziali per un trasporto funebre sicuro anche in territorio straniero. In alternativa sarà possibile tumulare l’urna o si può stabilire di disperdere le ceneri in un’area cimiteriale appositamente adibita all’utilizzo, nel pieno rispetto della normativa vigente. Anche nel caso della cremazione, il servizio offerto da dall'impresa funebre comprende ogni aspetto inerente la sepoltura e l'eventuale gestione cimiteriale. Il personale resterà al servizio della tua famiglia, garantendoti una consulenza specifica e informazioni accurate.