Creamazione

servizio

La ditta Eden Onoranze Funebri Pontecorvo offre assistenza professionale e attenta per l’organizzazione di funerali, di ogni tipo, in tutta la provincia di Frosinone. L’impresa funebre di Pontecorvo è inoltre un punto di riferimento per tutti coloro che scelgono la pratica della cremazione. Il personale infatti vanta una significativa esperienza nell’organizzazione del funerale e di tutte le pratiche necessarie affinché il rito crematorio possa avere luogo. Addetti esperti si occuperanno dell’intero iter burocratico necessario per ottenere il rilascio del decreto per la cremazione e per l’affido o la dispersione delle ceneri. Contatta l’impresa funebre, per ulteriori dettagli in merito.

Il rito crematorio

Il rito crematorio consiste in una pratica molto antica, particolarmente diffusa ai tempi degli etruschi e dei romani. Con l’avvento del Cristianesimo tale pratica venne apertamente osteggiata e decadde per molto tempo. Solo in seguito al Concilio Vaticano II, che si è tenuto nel 1963, la Chiesa Cattolica ha aperto alla cremazione come alternativa ai tradizionali sistemi di sepoltura. Negli ultimi tempi il rito crematorio ha registrato un crescendo di richieste.

Conservazione e dispersione delle ceneri

Dopo la cremazione del corpo è possibile scegliere di disperdere le ceneri o di conservarle in apposite urne cinerarie, presso il proprio domicilio o altro luogo dichiarato. In alternativa sarà possibile tumulare l’urna o si può stabilire di disperdere le ceneri in un’area cimiteriale appositamente adibita all’utilizzo, nel pieno rispetto della normativa vigente. Anche nel caso della cremazione, il servizio offerto da dall'impresa funebre comprende ogni aspetto inerente la sepoltura e l'eventuale gestione cimiteriale. Il personale resterà al servizio della tua famiglia, garantendoti una consulenza specifica e informazioni accurate.